Extreme sailing Series 2018

Extreme Sailing Series 2018

Si è svolta per il secondo anno consecutivo a Barcellona, lExtreme Sailing Series, il campionato di catamarani GC-32 insieme alla classe denominata Flying Phantoms.L’evento iniziato giovedì 14 si è protratto fino a domenica 17 giugno dove hanno gareggiato ben sette equipaggi  Inghliterra, Svizzera, Messico, Spagna. Danimarca, Oman, Austria.

Durante i quattro giorni di gara, le differenti condizioni atmosferiche hanno dato possibilità ai capitani ed ai loro equipaggi di dimostrare forza, velocità e tecnica. Arrivare primi ad ogni sessione di gara ha richiesto non solo qualità fisiche ma sopratutto capacità tattica.

Extreme Sailing Series 2018
Alinghi Team Vs. Red Bull Sailing Team

Al termine delle 26 corse il team svizzero Alinghi, capitanato dal co-skipper Arnaud Psarofaghis, si è portato in testa aggiudicandosi la vittoria dell Extreme Sailing Series act 3 di Barcelona, con un punteggio totale di 278 punti.

Per ulteriori dettagli inerenti ai risultati, potete consultare l’intera tabella al seguente link.

Durante la giornata di sabato due catamarani Oman Team e Red Bull Sailing Team hanno avuto una collisione.  L’incidente ha poortato alla sospensione momentanea della squadra  omanense costretto a riparare parte del catamarano. Fortunatamente lo scontro non ha causato nessun danno ai rispettivi equipaggi.

L’organizzazione quest’anno ha dedicato un parte del Race Village Area al ristoro con caratteristici food trucks. Un segno di ulteriore cura e miglioramento da parte dell’organizzazione, per chi si è apprestato ad osservare l evento dal molo accompagnato dalla usuale cronaca in diretta.

Extreme sailing Series 2018

Un secondo anno che conferma l impegno dello staff organizzativo nel dare prestigio a Barcellona come città adatta ad eventi sportivi nautici.

Link dell’evento passato 2017 qui.

Want to read en english?

Quieres leer en español?

Qui di seguito la gallery dell evento.