Tenerife, una settimana da cartolina

Girare per l isola, vagabondare un pò e prendersela con calma.

Tenerife, una settimana da cartolina

 

Tenerife un isola da cartolina.

Alcuni numeri da ricordare:

  • 1000000 o quasi gli abitanti dell isola
  • 3718 sono i metri di altitudine del vulcano, il Teide.
  • 1909 l anno della sua ultima eruzione ma attenzione che è ancora attivo! 
  • Altri numeri non proprio interessanti ma utili li trovate qui.

 

Le vacanze

Avere una settimana a disposizione a volte non basta per godersi un meritato relax, dopo mesi e mesi di duro lavoro. Spesso però è più che sufficiente se il luogo scelto è un isola di un arcipelago nel bel mezzo dell Oceano Atlantico. Sabbia nera, color oro o bianca. Mare cristallino e un vulcano altissimo contornato da un paesaggio lunare. Queste le caratteristiche necessarie per una vacanza di una settimana da cartolina a Tenerife.

Tenerife ha due aeroporti: Tenerife Nord e Tenerife Sud. Arrivare a Tenerife Sud è spesso l’aeroporto preferito per raggiungere varie spiagge famose come Los Cristianos o Las Americas. 

Attenzione se volete il relax e la tranquillità Las Americas non è proprio adatta. Perciò meglio non pernottare nel suo centro vitale.

Siccome l intera isola è cosparsa di agenzie autonoleggio è un ottima soluzione per scoprire le spiagge più belle a ridosso di paesini caratteristici. Per chi viene dall’Italia una cosa molto piacevole è il costo della benzina. Scoprirete che qua i prezzi non hanno quelle inutili accise e sovrapprezzi vari.

Per non parlare dell IVA. Quasi un paradiso fiscale se messo a confronto con il 23% nazionale. Leggete qui, per maggiori informazioni!

 

Le foto

A questo punto possedere una buona reflex qui può darvi delle ottime soddisfazioni. Il contrasto con il paesaggio brullo, il colore della sabbia e il bianco delle piccole vie è suggestivo e affascinante. Il paesaggio è alternato da stradine strette e panorami mozzafiato. Attenti che in alcuni punti ci passa giusto un auto! Un bel tragitto è quello che porta a S andres di Tenerife, situato nella costa Nord est. Quasi sulla punto più orientale dell isola. Da qui è un piacere raggiungere il punto panoramico di Las Teresitas.

Tenerife, una settimana da cartolina

 

Insomma, l isola di Tenerife presenta un territorio davvero affascinante alternato da piccoli borghi e città tipicamente turistiche. Basta saper scegliere cosa si vuole trovare. Non sarà difficile essere accontentati! Siamo in un luogo caldo, tipicamente spagnolo. La puntualità spesso è un optional.

 

Tenerife, una settimana da cartolina, qui sotto le mie foto.