
REGATA PUIG VELA CLASSICA BARCELLONA
Con oltre quaranta imbarcazioni partecipanti la regata di vela classica di Barcellona giunge alla sua XI edizione.
Barcellona, 14/07/2018
Oltre all Extreme Saling Series a Barcellona si svolge un ulteriore evento nautico importantissimo.
La Regata Puig vela classica giunge alla sua XI edizione riconfermandosi evento di prestigio e attrazione per gli amanti della vela classica nello scenario mediterraneo della capitale catalana.
Con oltre cinquecento partecipanti alla gara, quaranta imbarcazioni provenienti da ben sette nazioni hanno lottato per aggiudicarsi la vittoria durante le tre giornate da Mercoledì 11 fino a sabato 14. Tre categorie Classic, Vintage e Big Boat, hanno suddiviso le imbarcazioni partecipanti in uno scenario intervallato da momenti di forte vento a calma piatta, sopratutto nelle ultime due giornate. Nonostante le variazioni meteorologiche la partenza è stata puntuale alle ore 13:00 portando la seguente classifica definitiva:
Bermudian Époque
1. Peter (RCNB), Claudio Mealli 2 points
2. Mercury (CM Mahon), Jordi Cabau 4 points
3. Irina VII (Yacht Classique Cetois), Beteille / Triby 6 points
Cangreja Époque
1. Marigan (RCN Palma), Tim Liesenhoff 2 points
2. Gipsy (RCM Santander), Ricardo Rubio / José Luís Vilar 10 points
3. Freda (RCN Palma), Miguel Rigo Avella 11 points
Classics 1
1. Guia (RCNB), Ramón Roses 5 points
2. Yanira (RCNB), Regatta Experience 5 points
3. Corsario II (marina Militare), Italian Army 6 points
Classics 2
1. Argos (New York YC), Barbara Trilling 2 points
2. Altamar (RCM Barcelona), Javier Ramos 5 points
3. Margarita Estalindalamar (CVP Andratx), Antón de Llano 6 points
Big Boats
1. Halloween (Royal Irish Club), Mick Cotter 3 points
2. Moonbeam IV (Yatch Cl. Monaco), Tom Van der Bruggen 5 points
3. Moonbeam III (SN Saint Tropez), Carsten Gerlach 5 points
Per maggiori informazioni sugli avvenimenti della Regata Puig vela Classica Barcellona clicca al seguente link.
XI edizione
Alla sua undicesima edizione la regata Puig Vela Classica si riconferma un evento di incontro e competizione per gli amanti e appassionati di vela classica. Suddivisa nelle tre categorie gli affezionati alla vela hanno potuto ammirare affascinanti imbarcazioni, le quali richiedono un equipaggio ben addestrato nella navigazione tradizionale.
Moombean IV, Islander, e Yanira sono solo alcuni dei gioielli nautici che hanno partecipato alla gara dimostrando tecnica e bellezza nel solcare le acque mediterranee fronte Barcellona.
Uno spettacolo anche per chi ha preferito seguirne lo svolgimento dalle coste barcellonesi, confermando ancora una volta la capitale catalana un’eccellenza per questa regata classica, motivo di attrazione per molti turisti.
La famiglia Puig
Puig è un’azienda di moda e profumeria a conduzione familiare di terza generazione con sede a Barcellona. Puig crea brand distintivi e esperienze di profumi che fanno sognare le persone. L’ambizione dell’azienda è quella di definire il futuro della categoria delle fragranze e catturare una quota sproporzionata di innovazione e crescita. La forte performance dell’azienda ha portato a una crescita sostanziale e ricavi pari a € 1.935 milioni nel 2017. Le storie di successo di Puig includono una combinazione di marchi di proprietà come Carolina Herrera, Nina Ricci, Paco Rabanne, Jean Paul Gaultier, Penhaligon e L’Artisan Parfumeur; licenze come Prada, Valentino, Christian Louboutin e Comme des Garçons; e fragranze Lifestyle. I prodotti Puig sono venduti in oltre 150 paesi.
Marco Pachiega.